Davide Mogavero Official Forum » in corsa verso SANREMO... ~

Davide @ Bologna per Capodanno

« Older   Newer »
  Share  
Liset
view post Posted on 10/12/2010, 10:19 by: Liset




Il Capodanno torna a Ballandi una piazza modello X Factor


L'organizzatore della festa riminese che passa su RaiUno: "Felice di lavorare per Bologna". Facchinetti sul palco assieme ai ragazzi del talent show della Seconda rete. Dagli sponsor i 150mila euro del budget. La Cancellieri: "Tutta la città ha risposto"

Sarà l'uomo che ha portato Bob Dylan a Bologna a organizzare la festa in piazza per fine anno, coi cantanti di X Factor e un titolo già pronto per l'appuntamento con la mezzanotte: "Ora X. La musica batte solo in Piazza Maggiore". "E' vero mi hanno contattato la Cancellieri e il suo vice Piantedosi - conferma Bibi Ballandi - e io sono molto felice di lavorare per la mia città".

Sul palco, il conduttore delle ultime due edizioni del talent show di Rai Due, ovvero Francesco Facchinetti, che animerà la piazza per uno spettacolo che Ballandi definisce "giovane e fresco". Sarà un grande concerto, con la musica a cura delle voci più interessanti uscite dal seguitissimo programma televisivo per aspiranti cantanti. Ci sarà sicuramente Nathalie, l'artista sostenuta da Elio e vincitrice dell'edizione di quest'anno.

Accanto a lei, i Kymera, Davide Mogavero e, dall'edizione 2009 del talent show, Giuliano Rassu. "Sarà una nottata di musica, molto giovane", ha assicurato anche il commissario Cancellieri, ieri a margine di una conferenza stampa. A coprire i costi (si parla di 150mila euro tutto compreso, ovvero cachet dei cantanti e organizzazione), saranno principalmente sponsor privati. "Abbiamo lavorato in sinergia con tutti gli attori del territorio - ha affermato il commissario - . Abbiamo avuto una risposta molto bella da parte di tutta la società bolognese".

I riflettori sullo spettacolo si accenderanno alle 22.30, al termine del tradizionale concerto al Comunale, come sempre trasmesso in diretta su un grande schermo posizionato in Piazza Maggiore. Poi parlerà la musica, per chiudere infine con il rogo del Vecchione che, dopo la pausa dello scorso anno, tornerà a bruciare in piazza. Quest'anno ad andare in cenere insieme all'anno vecchio sarà l'enorme ranocchione, simbolo della crisi, disegnato da Marco Dugo, vincitore del concorso d'idee bandito nelle settimane scorse dal Comune.

Nessun collegamento televisivo partirà dalla piazza, nonostante Bibi Ballandi sia anche l'organizzatore del capodanno riminese, in diretta su Rai Uno. "Prima erano 60 gli alberghi a Rimini che rimanevano aperti a fine dicembre - racconta l'impresario romagnolo - . Poi, da quando abbiamo portato là il capodanno di Rai Uno sono diventati 600. Lo spettacolo si è rivelato un grande mezzo di promozione turistica per la città. Peccato, perché all'inizio la proposta l'avevamo fatta a Bologna". Successe dopo il 1996, quando Ballandi firmò un altro capodanno sotto le Due Torri, ma in diretta sul primo canale Rai. Era "Mezzanotte: angeli in piazza", da un'idea di Lucio Dalla, con Paolo Bonolis dal palco all'ombra di Palazzo d'Accursio e Alba Parietti da Palazzo del Podestà dove agli angeli della città, ovvero i senza tetto, fu offerto un pasto caldo e un gran ballo.

Quest'anno la festa sarà in economia, è l'assicurazione sia dell'amministrazione comunale che dell'organizzazione. "Penso che abbiano chiamato me ricordando quello che ho portato in passato a Bologna", conclude il patron degli show televisivi di Fiorello, Morandi e Celentano, colui che portò al Caab Bob Dylan per suonare davanti al Papa e Taratatà, il programma televisivo, in diretta dal Palazzetto dello Sport. Sarà poi per questo suo pedigrée che ogni tanto qualcuno tira fuori il nome del Re Mida dello spettacolo in tv per la carica di assessore alla cultura a Bologna. "No, no - smentisce subito lui, sentendo l'odore della campagna elettorale in corso - . Io devo occuparmi della Carlucci, del sabato sera su Rai Uno e di tutto il resto. Non ho tempo per altro".

Fonte: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/...actor-10023467/


Ragazze: Smentita partecipazione Nathalie, Davide, Nevruz e Kymera al Capodanno di Bologna
Sony Music Italy tiene a precisare che i nostri Artisti: Nathalie, Davide, Nevruz e Kymera non parteciperanno al Capodanno di Bologna.

Le uniche comunicazioni riguardanti i nostri artisti le potete trovare esclusivamente sui nostri siti ufficiali.

Fonte: www.sonymusic.it/news/101210/smenti...anno-di-bologna


Possibile che si inventino sempre le ospitate???
Bah.

Edited by Liset - 10/12/2010, 19:32
 
Top
19 replies since 10/12/2010, 10:19   525 views
  Share