Davide Mogavero Official Forum » in corsa verso SANREMO... ~

Davide @ Bologna per Capodanno

« Older   Newer »
  Share  
Liset
view post Posted on 10/12/2010, 10:19




Il Capodanno torna a Ballandi una piazza modello X Factor


L'organizzatore della festa riminese che passa su RaiUno: "Felice di lavorare per Bologna". Facchinetti sul palco assieme ai ragazzi del talent show della Seconda rete. Dagli sponsor i 150mila euro del budget. La Cancellieri: "Tutta la città ha risposto"

Sarà l'uomo che ha portato Bob Dylan a Bologna a organizzare la festa in piazza per fine anno, coi cantanti di X Factor e un titolo già pronto per l'appuntamento con la mezzanotte: "Ora X. La musica batte solo in Piazza Maggiore". "E' vero mi hanno contattato la Cancellieri e il suo vice Piantedosi - conferma Bibi Ballandi - e io sono molto felice di lavorare per la mia città".

Sul palco, il conduttore delle ultime due edizioni del talent show di Rai Due, ovvero Francesco Facchinetti, che animerà la piazza per uno spettacolo che Ballandi definisce "giovane e fresco". Sarà un grande concerto, con la musica a cura delle voci più interessanti uscite dal seguitissimo programma televisivo per aspiranti cantanti. Ci sarà sicuramente Nathalie, l'artista sostenuta da Elio e vincitrice dell'edizione di quest'anno.

Accanto a lei, i Kymera, Davide Mogavero e, dall'edizione 2009 del talent show, Giuliano Rassu. "Sarà una nottata di musica, molto giovane", ha assicurato anche il commissario Cancellieri, ieri a margine di una conferenza stampa. A coprire i costi (si parla di 150mila euro tutto compreso, ovvero cachet dei cantanti e organizzazione), saranno principalmente sponsor privati. "Abbiamo lavorato in sinergia con tutti gli attori del territorio - ha affermato il commissario - . Abbiamo avuto una risposta molto bella da parte di tutta la società bolognese".

I riflettori sullo spettacolo si accenderanno alle 22.30, al termine del tradizionale concerto al Comunale, come sempre trasmesso in diretta su un grande schermo posizionato in Piazza Maggiore. Poi parlerà la musica, per chiudere infine con il rogo del Vecchione che, dopo la pausa dello scorso anno, tornerà a bruciare in piazza. Quest'anno ad andare in cenere insieme all'anno vecchio sarà l'enorme ranocchione, simbolo della crisi, disegnato da Marco Dugo, vincitore del concorso d'idee bandito nelle settimane scorse dal Comune.

Nessun collegamento televisivo partirà dalla piazza, nonostante Bibi Ballandi sia anche l'organizzatore del capodanno riminese, in diretta su Rai Uno. "Prima erano 60 gli alberghi a Rimini che rimanevano aperti a fine dicembre - racconta l'impresario romagnolo - . Poi, da quando abbiamo portato là il capodanno di Rai Uno sono diventati 600. Lo spettacolo si è rivelato un grande mezzo di promozione turistica per la città. Peccato, perché all'inizio la proposta l'avevamo fatta a Bologna". Successe dopo il 1996, quando Ballandi firmò un altro capodanno sotto le Due Torri, ma in diretta sul primo canale Rai. Era "Mezzanotte: angeli in piazza", da un'idea di Lucio Dalla, con Paolo Bonolis dal palco all'ombra di Palazzo d'Accursio e Alba Parietti da Palazzo del Podestà dove agli angeli della città, ovvero i senza tetto, fu offerto un pasto caldo e un gran ballo.

Quest'anno la festa sarà in economia, è l'assicurazione sia dell'amministrazione comunale che dell'organizzazione. "Penso che abbiano chiamato me ricordando quello che ho portato in passato a Bologna", conclude il patron degli show televisivi di Fiorello, Morandi e Celentano, colui che portò al Caab Bob Dylan per suonare davanti al Papa e Taratatà, il programma televisivo, in diretta dal Palazzetto dello Sport. Sarà poi per questo suo pedigrée che ogni tanto qualcuno tira fuori il nome del Re Mida dello spettacolo in tv per la carica di assessore alla cultura a Bologna. "No, no - smentisce subito lui, sentendo l'odore della campagna elettorale in corso - . Io devo occuparmi della Carlucci, del sabato sera su Rai Uno e di tutto il resto. Non ho tempo per altro".

Fonte: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/...actor-10023467/


Ragazze: Smentita partecipazione Nathalie, Davide, Nevruz e Kymera al Capodanno di Bologna
Sony Music Italy tiene a precisare che i nostri Artisti: Nathalie, Davide, Nevruz e Kymera non parteciperanno al Capodanno di Bologna.

Le uniche comunicazioni riguardanti i nostri artisti le potete trovare esclusivamente sui nostri siti ufficiali.

Fonte: www.sonymusic.it/news/101210/smenti...anno-di-bologna


Possibile che si inventino sempre le ospitate???
Bah.

Edited by Liset - 10/12/2010, 19:32
 
Top
Pixie;*
view post Posted on 10/12/2010, 11:18




Oddio bellissimo *-*
Magari ç_ç vorrei esserci davvero ç_ç
Purtroppo mi è mpossibile..
 
Top
Carmen..
view post Posted on 10/12/2010, 12:05




wauuu che bello...peccato sono troppo lontana
 
Top
Liset
view post Posted on 10/12/2010, 13:36




Io sono già organizzata cavoli..e poi nessuna delle mie amiche verrebbe! T_T
Che tristezza.

Sono fiduciosa per un prossimo concerto tutto suo. (e magari più vicino a casa).
 
Top
Asile
view post Posted on 10/12/2010, 13:56




mannaggia.. speravo proprio che venisse a rimini! ma bologna è troppo lontana..
 
Top
stoptheword
view post Posted on 10/12/2010, 14:05




mio padre vuole andare lì vicino a una pista per pattinare sul ghiaccio *-* farò atti di supplicazione!
 
Top
ila.u2
view post Posted on 10/12/2010, 14:09




Oddio magari potessi *-*
Se riesco a convincere mia mamma magari, la vedo un pò difficile ma visto che piace anche a lei ci posso provare :D
 
Top
speechless·
view post Posted on 10/12/2010, 14:38




Ohhh Grazie *--*
 
Top
youfoundme_
view post Posted on 10/12/2010, 14:58




Mamma miaa magariii! Come al solito conto anche le ore per fare 18 anni >__<
 
Top
.Maty.Paccia}
view post Posted on 10/12/2010, 15:08




Sono contenta x luii!
Ma putrooppo non potrò andarci D:
Ma lo trasmetteranno in diretta in tv?
 
Top
RenaRyuugu
view post Posted on 10/12/2010, 15:20




Uffa, mi sa proprio che non ci potrò andare! D: I miei non mi faranno mai andare a Bologna e poi sono già organizzata con delle amiche per il capodanno e ci rimarrebbero male se gli dessi buca.. D:
 
Top
SakuraSun
view post Posted on 10/12/2010, 16:12




io comincio stasera a scartavetrare l'anima ai miei amici, visto che il programma di Capodanno fino ad adesso è alquanto labile ;)
per una volta non avere niente di organizzato va a mio favore!!!!
incrociamo le dita!!! :D
 
Top
»R E S P E C T
view post Posted on 10/12/2010, 16:32




non mi avrebbero mai lasciata...Bologna non è lontana però adesso ci siamo già organizzati per la montagna :S
 
Top
Alessia_*
view post Posted on 10/12/2010, 17:26




Magarii *-* Troppo lontano T____T
Buon divertimento a chi partecipa! ;D
 
Top
Believe_
view post Posted on 10/12/2010, 17:38




Uff sarebbe bello andarcii**
Ma è lontanino ç_ç
 
Top
19 replies since 10/12/2010, 10:19   524 views
  Share